Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita Farmacie del sorriso

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.farmaciedelsorriso.it, di proprietà della:
Farmahealth sas P.IVA 05885201219, con sede in Via Pittore 189 San Giorgio a Cremano (NA) , che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite.
I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206, G.U. 08/10/2005  e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori
A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La Farmahealth sas si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.

Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.farmaciedelsorriso.it.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la Farmahealth dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Farmahealth contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la Farmahealth prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.


2 - Minimo d'ordine:


Non esiste un importo minimo di spesa presso il sito www.farmaciedelsorriso.it.


3 - Diritto di recesso:

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.

La Farmahealth provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
    il cliente che lo esercita deve essere un privato;
    il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.farmaciedelsorriso.it;
    il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
    tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi della legge vigente il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita, senza indicarne le ragioni entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
Per esercitare il diritto di recesso in relazione a qualsiasi prodotto o servizio acquistato tramite il nostro sito web www.farmaciedelsorriso.it , il cliente è tenuto a informarci al seguente indirizzo Farmahealth sas, via Pittore 189, 80046 San Giorgio a Cremano (NA), telefono 081.5749411 , via email info@farmaciedelsorriso.it della decisione di recedere contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.
Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, se precedente.
Il cliente che si avvale del diritto di recesso deve rispedire i beni al seguente indirizzo: Farmahealth sas, Via Pittore 189 - 80046 San Giorgio a Cremano (NA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente che si avvale del diritto di recesso.

In ogni caso, il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
La Farmahealth garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalarcelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
La Farmahealth sas presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
La Farmahealth garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@farmaciedelsorriso.it


5 - Prezzi e fatturazione:


I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
La Farmahealth si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.
6 - Legge applicabile:
Tutti i contratti di vendita conclusi con la Farmahealth si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.
7 - Pagamento:
E' possibile acquistare i prodotti offerti da Farmahealth scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:
    PayPal
    Bonifico bancario anticipato
    Ricarica Postepay
 

Carta di Credito/PayPal
PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento.
Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.
Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.
La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.
Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal.
Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità.
Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito.
Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…aquista con fiducia.
Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.
Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti .
Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:
   1.il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
   2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante;
   3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Farmahealth sas - Coordinate IBAN: IT79S0335314900000000006513 della Banca del Sud agenzia di CASERTA.

Per completare la richiesta e per evadere l'ordine velocemente è gradito e consigliato l'invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite email all'indirizzo:
info@farmaciedelsorriso.it.

RICARICA POSTEPAY
Puoi pagare il tuo acquisto ricaricando la nostra Carta PostePay. L'operazione può essere effettuata presso un qualsiasi ufficio postale, presso gli sportelli bancomat convenzionati o tramite internet (per i soli titolari di Conto BancoPosta o per i possessori di una Carta PostePay). Seleziona come modalità di pagamento la voce "Ricarica PostePay" e visualizzerai i dati con il numero della carta da ricaricare
Per discriminare i pagamenti vi preghiamo di inviarci una email a info@farmaciedelsorriso.it con l'avvenuta ricarica sul nostro numero di carta, specificando il numero di ordine, l'importo e la data e ora in cui è stata effettuata.

8 - Condizioni di consegna:

La Farmahealth sas effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso SDA . Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:
entro 1/2 giorni lavorativi, per i prodotti a magazzino
entro 10 giorni lavorativi, per i prodotti non a magazzino.
Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di "avvenuto pagamento" da parte della banca.
Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via fax al numero 081.3198161 la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.
I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. La Farmahealth sas non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto.

SUGGERIMENTO:
Il corriere consegna i pacchi in orario d'ufficio (ore 9-13; 14-18), da lunedì al venerdì. Se in casa non c'è sempre qualcuno che possa ritirare, non indicare fasce orarie ristrette (ad es. dalle h.13 alle h.14), ma metti un indirizzo diverso nei "dati del destinatario": quello del lavoro o quello di un vicino/parente o del negozio sotto casa.
9 - Spese di trasporto:
Per ordini di importo superiore a 100€, il trasporto e la consegna sul territorio nazionale sono gratuiti.
Per ordini di importo inferiore, la Farmahealth sas addebita, come contributo spese di trasporto, le seguenti somme comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta:
Italia 9,00€

10 - Protezione dei dati personali:
Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.farmaciedelsorriso.it i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che La Farmahealth sas non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.
11 - Assistenza ai clienti:
Per la Farmahealth sas è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la Farmahealth ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi telefonare al numero 081.3192138  dalle 09:00 alle 15:00.
In alternativa potete inviare una e-mail a :

info@farmaciedelsorriso.it

Vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.
Grazie per la vostra attenzione.