ADVANTIX SPOT ON 4 PIPPETTE 1ML 4-10 BAYER 4PIP
  • In Offerta!

ADVANTIX SPOT ON 4 PIPPETTE 1ML 4-10 BAYER 4PIP

103626040
ADVANTIX SPOT ON%4PIP 1ML 4-10 BAYER
35,50 €
17,89 € Risparmi il 49,61%
Tasse incluse
Quantità

info prodotti farmaciedelsorriso
Farmacia Online Sicura e Autorizzata dal Ministero della Salute
logo-ministero-farmacia sicurezza-ssl-farmaciedelsorriso

ADVANTIX
Spot-On

Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C.canis, C.felis) e peril trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani oltre 4 kg fino a 10kg.

Ingedienti
Butilidrossitoluene (E321) 1,0 mg/ml; n-metilpirrolidone; miglio 812; acido citrico(E330).

Modalità d'uso
È possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entrodue giorni dopo il trattamento e che restino attaccate e visibili
Si raccomanda pertanto la rimozione delle zecche già presenti sul cane al momentodel trattamento, al fine di impedire loro di attaccarsi e consumare un pasto disangue.
La dose minima raccomandata è di 10 mg di imidacloprid per kg peso corporeo e 50mg di permetrina per kg peso corporeo.
Per cani di peso >40 kg peso corporeo si deve utilizzare la combinazione appropriata dipipette.
Per ridurre la reinfestazione dovuta alla comparsa di nuove pulci, si raccomanda ditrattare tutti gli animali presenti nell'ambiente domestico. Gli altri animali conviventinello stesso ambiente domestico devono essere trattati con un prodotto idoneo.
Per contribuire ulteriormente a ridurre la minaccia ambientale, si raccomanda l'usoaggiuntivo di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte ed iloro stadi invia di sviluppo.
Il prodotto rimane efficace se l'animale si bagna.
Si deve tuttavia evitare l'esposizione intensa e prolungata all'acqua.
In caso di esposizione frequente la persistenza dell'efficacia puo' essere ridotta.
In questi casi non ripetere il trattamento più frequentemente di una volta allasettimana. Se per il cane e' richiesto uno shampoo, è meglio farlo primadell'applicazione del prodotto o almeno due settimane dopo al fine di ottimizzare la suaefficacia.
In caso di infestazioni da pidocchi, è consigliata un'ulteriore visita dopo 30giorni dopo il trattamento, perche' alcuni animali possono necessitare di un secondotrattamento.
Applicare solo su cute integra. Non applicare in nessuno dei punti una quantita'eccessiva di soluzione che possa far sì che una parte di quest'ultima coli lungo ifianchi del cane.

Conservazione
Non congelare.
Dopo l'apertura della busta di alluminio, conservare in luogo asciutto a temperatura nonsuperiore a 30 °C.

Avvertenze
Si deve fare attenzione ad evitare che il contenuto della pipetta venga in contatto congli occhi o la bocca dei cani trattati.
Fare attenzione a somministrare il prodotto correttamente come descritto. In particolare,si deve impedire l'assunzione orale dovuta al leccamento del sito dell'applicazione daparte degli animali trattati o da parte di animali in contatto con essi.
Non utilizzare sui gatti perchè estremamente tossico per loro e potrebbe esserefatale acausa della peculiare fisiologia del gatto che è incapace di metabolizzarecerti composti, come la permetrina.
Per impedire che i gatti vengano accidentalmente esposti al prodotto, mantenere i canitrattati lontano dai gatti, dopo il trattamento e fino a che il sito di applicazione siè asciugato.
Poichè il prodotto è pericoloso per gli organismiacquatici, in nessun caso si deve permettere ai cani trattati di entrare in qualsiasitipo di acqua di superficie per almeno 48 ore dopo il trattamento.
In occasioni moltorare, i cani possono manifestare sensibilita' cutanea transitoria (aumento di pruritolocale, grattamento e sfregamento,perdita di pelo e arrossamento nel sito diapplicazione) o letargia che generalmente di solito si risolvono spontaneamente.
In casi molto rari i cani possono mostrare cambiamenti di comportamento (agitazione,irrequietezza, lamenti o movimenti di rotolamento) sintomi gastro-intestinali (vomito,diarrea, ipersalivazione, diminuzione dell'appetito) e segni neurologici quali movimentobarcollante e contrazioni nei canisuscettibili alla sostanza permertrina.
Questi segni sono generalmente transitori e si risolvono spontaneamente.

Formato
4 pipette da 1 ml

103626040
4 Articoli
Nuovo prodotto

16 altri prodotti della stessa categoria: