spedizioni gratuite x ordini superiori agli 49.99

BLOG

Autunno: come affrontarlo con gli integratori adatti

Autunno: come affrontarlo con gli integratori adatti

22 Ottobre 2020



Quando arriva l’autunno le temperature cominciano ad abbassarsi e inizia l’alternanza tra giorni di pioggia e giornate soleggiate che, in alcuni casi, possono portarci a subire i primi sbalzi di temperatura.

In più cominciano a ricircolare in maniera più massiccia i virus che portano ai malanni di stagione, risulta quindi molto importante avere cura della propria salute e, nello specifico, del proprio sistema immunitario.

Vediamo insieme come tenerlo in forma può aiutarci ad affrontare al meglio questo periodo.

Le buone abitudini

Di base ci sono tutta una serie di buone abitudini che possiamo adottare per rinforzarci:

  • L’attività fisica può sostenerci nel rinvigorire le difese immunitarie dell'organismo e nel diminuire le possibilità di contrarre le malattie da raffreddamento come influenza, raffreddore, tosse e mal di gola. Teniamo sempre presente che un eccesso di attività può, al contrario, abbassare le nostre difese.
  • L’igiene personale è importantissima, in quanto lungo il corso della giornata entriamo a contatto con diverse persone e oggetti che potrebbero essere infetti oppure dotati di una determinata carica microbica.
  • Avere cura della salute dell’intestino attraverso l’alimentazione è molto importante, così come l’assunzione di alcuni cibi che sono indicati per ripristinare o anche solo tenere in forma la flora batterica intestinale: parliamo soprattuttodei cibi fermentati e di alcuni tipi di alimenti vegetali.
  • Assumere i giusti principi per tenere alte le prorie difese. Non possono mancare:
  • omega 3, presenti nel salmone, nell’olio di pesce, nelle noci, nei semi di lino, nei semi di soia, nelle uova;
  • vitamina C, in elevate quantità negli agrumi ma anche nei kiwi;
  • vitamina D, prodotta in modo del tutto naturale dal nostro corpo quando ci esponiamo alla luce solare.

Integrazione

Quando l’alimentazione non basta, si può integrare con prodotti specifici, come gli integratori a base di Vitamina C e Zinco, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

empre volendo tenere in salute l’intestino, è possibile assumere integratori che sono dei veri e propri mix di bifidobatteri, streptococchi e lactobacilli, fermenti lattici vivi ad azione probiotica, la cui attività favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Altri integratori sono a base di estratto liofilizzato di echinacea pallida, radice di echinacea, frutti di sambuco e uncaria, utili coadiuvanti delle difese organiche e immunitarie negli adulti.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

LASCIA UN COMMENTO