BLOG

Bebe’ in arrivo? Prepara tutto il necessario

Bebe’ in arrivo? Prepara tutto il necessario

17 Dicembre 2019

Care mamme, ancora non avete idea di cosa servirà al vostro neonato? Ecco una pratica lista con gli oggetti essenziali da comprare prima del suo arrivo.

Il trio
Una delle prime cose che viene consigliata ad una coppia di futuri genitori è il trio composto da passeggino, seggiolino auto e carrozzina. La carrozzina sarà utilizzata al massimo per 3/5 mesi, il seggiolino auto solo fino a 9 kg (più o meno 6/9 mesi) e il passeggino, solitamente molto pesante rispetto agli ultimi nati leggerissimi e con chiusura ad ombrello, potrebbe risultare scomodo per le passeggiate quotidiane.

Intimo del bambino
Indispensabili sono i “bodini” che devono rigorosamente essere bianchi ed in 100% cotone. Queste due caratteristiche sono fondamentali perché andranno a diretto contatto con la pelle delicata del bimbo e consentiranno di lavarli a temperature alte per togliere le macchie e igienizzarli.

Pannolini
Per quanto riguarda l’utilizzo di pannolini esistono delle valide alternative ecosostenibili a quelli usa e getta: sono i pannolini lavabili con cui si avrà un risparmio consistente durante i primi tre anni di vita del piccolo.

Fasciatoio
Può essere posizionato in stanza o in bagno, a seconda degli spazi a disposizione e delle tue preferenze.

Poltrona o sedia confortevole
È necessaria per allattare in modo comodo e sicuro e per riposarsi nei momenti di tranquillità

Per il bagnetto
Accappatoio e asciugamani in cotone morbido, meglio avere una certa scorta per affrontare le difficoltà di asciugatura nella stagione fredda e/o la scarsità di tempo per fare il bucato. Per detergere pelle e capelli, scegli prodotti delicati, neutri, senza profumazioni eccessive e meglio con ingredienti naturali e/o biologici.

Seggiolone o seggiolino portatile
Non serve averlo fin dai primissimi giorni, ma sempre meglio attrezzarsi prima. Inoltre organizzandosi in anticipo avrai modo di valutare il modello e la tipologia più adatta al vostro spazio. Si può scegliere tra seggioloni classici o evolutivi; alzasedia o seggiolini da tavolo.

Sono tanti gli oggetti che sicuramente vorrai acquistare immediatamente, ma per ora si può anche aspettare. Ogni mamma sceglie poi a modo suo, come intraprendere questo bellissimo percorso.

LASCIA UN COMMENTO