Il blog del sorriso

Tornare in forma dopo le feste: i migliori integratori dimagranti
18 gennaio 2022

Tornare in forma dopo le feste: i migliori integratori dimagranti

Archiviate le feste natalizie, molti di noi si ritrovano a guardarsi allo specchio e notano le differenze nelle proprie forme, conseguenti alle abbuffate natalizie e al continuo mangiare e bere tipici di questo periodo.

È importante, però, adesso riprendersi e rimettersi sui i binari giusti di uno stile di vita più salutare, puntando a riacquisire la forma il prima possibile e, in alcuni casi, facendoci dare manforte dai prodotti giusti, come gli integratori dimagranti.

Gli integratori dimagranti

Gli integratori dimagranti si possono trovare in forma liquida oppure in polvere da sciogliere in acqua, e esplicano, in linea generale, effetti:

  • Benefici per il microcircolo: supportano la circolazione dei liquidi, abbassano la permeabilità dei capillari e trattengono la fuoriuscita dei liquidi nei tessuti.

  • Diuretici: sostengono il buon funzionamento dei reni e stimolano la diuresi.

  • Digestivi e depurativi: che coadiuvano l’attività intestinale ed esplicano un’azione benefica sul fegato.

  • Antiossidanti: arginano gli effetti dell’azione dei radicali liberi.

Come agiscono e a quali principi possiamo rifarci

Alcuni integratori dimagranti si presentano in formato di concentrato fluido, e sono spesso molto utili, come anticipato, per il benessere vascolare e per il drenaggio dei liquidi corporei. Tali tipi di integratori, vengono consigliati anche per i trattamenti di supporto nei programmi di controllo del peso, in quanto riescono a stimolare l’espulsione dei liquidi e a rimettere in circolazione i lipidi da bruciare, operando positivamente sulle cause metaboliche che portano a ritenzione idrica e alla stagnazione dei grassi del tessuto adiposo.

Tali tipi di integratori che esplicano un drenaggio a livello idrico, lipidico e proteico sono molto utili anche in caso di ritenzione idrica, proprio perché agiscono a livello dei tessuti, favorendo l’eliminazione e la rimessa in circolo di lipidi e proteine.

Tali prodotti, disponibili anche sotto forma di tisana, sono molto indicati per prendersi cura del benessere vascolare (linfatico e venoso) e per il drenaggio dei liquidi corporei.

Ci sono poi anche altri tipi di integratori, efficaci per tenere sotto controllo il peso e il metabolismo dei grassi, spesso grazie a elementi naturali, quali tè verde e matè o con innovativi complessi molecolari naturali (spesso a base di procianidine, flavonolignani e flavanoli) che vengono presi anche da cardo mariano e semi d'uva.

L'estratto liofilizzato di Tè verde è efficace per garantire un buon metabolismo basale, stimolare la termogenesi e per avvertire maggiore energia. L’estratto di semi d'uva corrobora la funzionalità del microcircolo e ha un'azione antiossidante, mentre quello di Matè ha un'azione positiva sul metabolismo dei grassi. In ultimo, l'estratto di Cardo mariano è benefico per la funzionalità del fegato, che si occupa anche alla gestione dei grassi all'interno del corpo umano.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.