Inofert Combi HP 20 capsule a cosa serve
Inofert combi HP è indicato per alleviare i sintomi della sindrome dell’ovaio policistico e ha effetti positivi anche riguardo ai problemi di sovrappeso. Infatti Inofert Combi HP agisce contro il cattivo funzionamento del metabolismo e aiuta le donne che hanno bisogno di integrare l’apporto ovarico di Myo-inositolo e di tenere sotto controllo i livelli di insulina.
Inofert combi HP è un parafarmaco che fa parte della categoria degli integratori alimentari utile alle donne in età fertile che soffrono della sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). Inofert Combi HP agisce anche contro le alterazioni del funzionamento dell’apparato riproduttivo femminile quando è soggetto a squilibri ormonali. Indirettamente dunque, Inofert combi è indicato quando ci sono problemi di infertilità dovuti proprio a squilibri ormonali.
Questo prodotto è vantaggioso per le donne che hanno problemi di sovrappeso perché:
- migliora la funzionalità ovarica attraverso l’aumento del contenuto ovarico di Myo-inositolo;
- controlla i livelli di insulina, infatti le donne che soffrono di questa sindrome, con conseguenti problemi di obesità, hanno una maggiore resistenza all’insulina che accentua le conseguenze riproduttive e metaboliche;
- riduce l’iper-insulinemia periferica.
Ingredienti Inofert Combi HP 20 capsule
Gli ingredienti che compongono l'integratore per ovaio policistico Inofert Combi HP di Italfarmaco sono il Myo-inositolo e D-Chiro-inositolo. Gli ingredienti contenuti in Inofert Combi svolgono la funzione di aumentare il contenuto ovarico nelle pazienti affette da PCOS con problemi di obesità grave portando a una riduzione dell’insulino-resistenza. Tali componenti farmaceutici agevolano l’assorbimento delle capsule coadiuvato anche dall'alfa-lattoalbumina, una proteina del siero del latte.
Un altro elemento fondamentale del prodotto è l’acido folico cui funzione è quella di contribuire alla formazione dei tessuti materni in gravidanza, contribuendo alla emopoiesi e al metabolismo dell'omocisteina, regolando il funzionamento del sistema immunitario e riducendo il senso stanchezza e di affaticamento.
Formulazione Inofert Combi HP 20 capsule
La formulazione di Inofert Combi HP è in capsule Soft Gel. Le capsule in morbido gel agevolano e migliorano l’assorbimento gastrointestinale del principio attivo raggiungendo lo stomaco senza essere assorbito dall'apparato digerente.
Modalità d'uso Inofert Combi HP capsule
Assumere una capsula di Inofert Combi HP due volte al giorno distanziando le somministrazioni di almeno 12 ore l’una dall’altra così da garantire un apporto costante nel tempo dell’inositolo. Per il modo di assunzione del farmaco non vi sono particolari regole poiché può essere deglutito in qualunque momento della giornata.
Inofert Combi HP è un integratore alimentare indicato per alleviare i sintomi della sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) nelle donne in età fertile. Questo prodotto agisce contro il cattivo funzionamento del metabolismo e le alterazioni dell'apparato riproduttivo femminile legate a squilibri ormonali.
Inofert Combi HP ha effetti positivi nei casi di sovrappeso associati alla sindrome dell'ovaio policistico. L'integratore agisce controllando i livelli di insulina e riducendo l'iper-insulinemia periferica, poiché le donne con PCOS e obesità presentano spesso una maggiore resistenza all'insulina.
Inofert Combi HP è un parafarmaco destinato alle donne in età fertile che soffrono della sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). È particolarmente indicato per le donne che necessitano di integrare l'apporto ovarico di Myo-inositolo e di controllare i livelli di insulina.
Inofert Combi HP è indicato indirettamente per problemi di infertilità quando questi sono una conseguenza di squilibri ormonali tipici della sindrome dell'ovaio policistico. Il prodotto agisce per migliorare la funzionalità ovarica e contrastare le alterazioni ormonali sottostanti.
Inofert Combi HP agisce su più fronti: migliora la funzionalità ovarica aumentando il contenuto di Myo-inositolo nelle ovaie, controlla i livelli di insulina e riduce l'iper-insulinemia periferica. Questo meccanismo contrasta le conseguenze riproduttive e metaboliche della PCOS.
Gli ingredienti di Inofert Combi HP sono Myo-inositolo, D-Chiro-inositolo, alfa-lattoalbumina e acido folico. La formulazione è studiata per massimizzare l'efficacia e l'assorbimento dei suoi componenti.
Il Myo-inositolo e il D-Chiro-inositolo aumentano il contenuto ovarico di inositoli e riducono l'insulino-resistenza. L'alfa-lattoalbumina, una proteina del siero del latte, migliora l'assorbimento gastrointestinale dei principi attivi. L'acido folico supporta la crescita dei tessuti materni in gravidanza e contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento.
La formulazione di Inofert Combi HP è in capsule Soft Gel. Questa tipologia di capsula in gel morbido è stata scelta per agevolare e migliorare l'assorbimento gastrointestinale dei suoi componenti attivi.
La modalità d'uso corretta per Inofert Combi HP prevede l'assunzione di una capsula due volte al giorno. Per garantire un apporto costante di inositolo nel tempo, è consigliato distanziare le due somministrazioni di circa 12 ore l'una dall'altra.
Non vi sono indicazioni specifiche riguardo al momento della giornata per l'assunzione di Inofert Combi HP. La capsula può essere deglutita in qualunque momento, l'importante è mantenere l'intervallo di 12 ore tra le due dosi giornaliere.
Il testo di riferimento non riporta informazioni riguardo a possibili effetti collaterali o controindicazioni derivanti dall'assunzione di Inofert Combi HP.
Il testo descrive Inofert Combi HP come un parafarmaco e un integratore alimentare. Per questa categoria di prodotti, generalmente non è richiesta la presentazione di una ricetta medica.
Il testo di riferimento afferma che Inofert Combi HP è indicato per alleviare i sintomi della PCOS, come alterazioni metaboliche e del ciclo riproduttivo, ma non fornisce un elenco dettagliato e completo di tutti i possibili sintomi della sindrome.
Il testo suggerisce che una possibile causa di queste problematiche può essere la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Questa condizione è spesso associata a squilibri ormonali che causano infertilità e ad alterazioni metaboliche, come l'insulino-resistenza, che favoriscono l'aumento di peso.
Il testo fornito non contiene informazioni su prodotti o trattamenti alternativi a Inofert Combi HP per la gestione della sindrome dell'ovaio policistico.
Le informazioni disponibili non specificano il tempo necessario per osservare i benefici derivanti dall'assunzione di Inofert Combi HP. La tempistica può variare individualmente.
L'efficacia di Inofert Combi HP si può valutare osservando un miglioramento dei sintomi legati alla PCOS, come una maggiore regolarità del ciclo mestruale o un migliore controllo del peso e dei parametri metabolici, da verificare con il proprio medico.