Liposcudil Plus 30 capsule integratore colesterolo che contribuisce al metabolismo di colesterolo e trigliceridi
-
17,19€
- 25,50€
- Disponibile
- Produttore: PIAM FARMACEUTICI SpA
- Codice articolo: 923139505
- Punti fedeltà: 17
Liposcudil Plus scheda tecnica
Liposcudil Plus prodotto da Piam Farmaceutici s.p.a., è un'integratore che aiuta a mantenere nella norma i livelli di colesterolo nel sangue. Liposcudil Plus è un valido alleato per combattere e regolarizzare i livelli del colesterolo totale e cattivo causa di patologie al sistema cardiovascolare.
Liposcudil Plus indicazioni terapeutiche e benefici
Liposcudil Plus contribuisce al metabolismo di colesterolo e trigliceridi
Grazie all'azione combinata dei suoi ingredienti, Liposcudil Plus riesce ad abbassare il livello del colesterolo e dei trigliceridi. E' infatti un'integratore alimentare a base di riso rosso fermentato con coenzima Q10. La fermentazione del riso rosso produce la monacolina K che agevola il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Inoltre nella formula di Liposcudil Plus è stato inserito il Coenzima Q10 al fine di integrarne l'eventuale deplezione dovuta all'inibizione della sintesi da parte delle monacoline. E’ utile per favorire il controllo dei livelli ematici di colesterolo nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.
Liposcudil Plus Benefici
Liposcudil Plus aiuta a mantenere nei limiti i livelli di colesterolo totale e cattivo e il controllo dei livelli ematici di colesterolo nell'ambito di una dieta globalmente adeguata.
Liposcudil Plus è detraibile?
Liposcudil Plus 30 capsule è un'integratore e non è detraibile ai fini fiscali.
Liposcudil Plus 30 capsule Ingredienti
per dose giornaliera (1 capsula) |
|
Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) titolato al 3% in monacolina K di cui Monacolina K |
333 mg 10 mg |
coenzima Q10 | 30 mg |
Altri ingredienti: capsula (gelatina alimentare, coloranti: E171, E172); agente di carica (sorbitolo); antiagglomerante (biossido di silicio); antiossidanti (alfa-tocoferolo e palmitato di L-ascorbile); stabilizzanti (polisorbato 80 e arginina). |
Liposcudil Plus capsule Posologia e modalità d'uso
Per ottenere gli effetti benefici si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno da deglutire con un pò d'acqua, preferibilmente dopo il pasto serale.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Formulazione Liposcudil Plus
La formulazione di Liposcudil Plus è in capsule. Per chi vuole assumere questo integratore per l'ipercolesterolemia in capsule, c'è da sapere che queste ultime sono formulazioni farmaceutiche la cui destinazione è la somministrazione per via orale. Le capsule di Liposcudil Plus sono un'involucro formato da gelatina e altri composti che contengono gli eccipienti e i principi attivi del riso rosso, e del coenzima q10. Il formato in cui si presenta questo Liposcudil Plus è un'astuccio che contiene 30 capsule per il colesterolo.
Tutto su Liposcudil Plus: Domande e Risposte ????
Liposcudil Plus è un integratore alimentare formulato per contribuire al mantenimento di livelli normali di colesterolo e trigliceridi nel sangue, supportando così la salute cardiovascolare nel contesto di una dieta adeguata e uno stile di vita sano.
Agisce tramite due componenti principali: la Monacolina K da riso rosso fermentato, che riduce la produzione di colesterolo nel fegato, e il Coenzima Q10, che ha un ruolo antiossidante e supporta il metabolismo energetico, la cui produzione può essere ridotta da sostanze simili alle statine.
Liposcudil Plus è un integratore alimentare di origine naturale, mentre le statine sono farmaci di sintesi prescritti dal medico. Sebbene il meccanismo della Monacolina K sia simile, l'integratore è un supporto nutrizionale e non sostituisce una terapia farmacologica prescritta.
La posologia standard è di una capsula al giorno, da deglutire con acqua. Si consiglia l'assunzione preferibilmente la sera, dopo il pasto.
L'assunzione serale è raccomandata perché la sintesi endogena del colesterolo (la produzione da parte del nostro corpo) è massima durante le ore notturne. Assumere il prodotto la sera permette di massimizzarne l'efficacia.
L'effetto non è immediato. Generalmente sono necessarie almeno 4-8 settimane di assunzione regolare e costante per poter riscontrare una variazione significativa nei valori del colesterolo attraverso le analisi del sangue.
Sì. L'uso è sconsigliato in gravidanza, durante l'allattamento e se si è già in terapia con farmaci per abbassare il colesterolo (ipolipidemizzanti). È fondamentale consultare il medico prima dell'uso, specialmente in presenza di problemi al fegato.
L'interazione principale è con i farmaci ipolipidemizzanti (come le statine), poiché ne condivide un meccanismo d'azione simile. Per evitare rischi, è obbligatorio sentire il parere del medico se si assumono altri farmaci.
Interrompendo l'assunzione, l'effetto benefico della Monacolina K cessa. Di conseguenza, se non sono stati modificati dieta e stile di vita, i livelli di colesterolo potrebbero tornare ai valori precedenti all'inizio del trattamento.
No. Essendo un integratore alimentare, Liposcudil Plus non è un farmaco e quindi non rientra tra le spese sanitarie che danno diritto alla detrazione fiscale.
No, per acquistare Liposcudil Plus non è necessaria la ricetta medica, in quanto si tratta di un integratore alimentare di libera vendita. Tuttavia, il consulto medico prima dell'uso è sempre fortemente raccomandato.
Entrambi sono integratori noti per il controllo del colesterolo, ma hanno formulazioni diverse. Liposcudil Plus si concentra sulla coppia Riso Rosso-Q10. Altri, come Armolipid Plus, includono anche altri componenti come Berberina e Policosanoli. La scelta dipende dalla specifica esigenza e dal consiglio del medico o farmacista.
Sì, è fortemente consigliato. Eseguire analisi del sangue periodiche (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi) è il modo migliore per verificare l'efficacia del prodotto e per permettere al medico di valutare correttamente la situazione.