• NUX VOMICA CURE 6LM-30LM

NUX VOMICA CURE 6LM-30LM

  • 19,59€

  • 26,20€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Non disponibile
  • Produttore: CEMON Srl
  • Codice articolo: 800254548

Nux Vomica

Nux Vomicaè un omeopatico è usato per trattare disturbi digestivi, specialmente quando ci sono sintomi come indigestione, gonfiore, stitichezza e irritazione gastrica.

Nux Vomica per cosa è indicato

Nux Vomica è indicato per alleviare sintomi come l’indigestione, specialmente dopo l'eccesso di cibo o alcol, con sensazione di pesantezza e gonfiore, l’irritabilità in persone irascibili, stressate o irritabili, la stitichezza, soprattutto quando è associata a uno stile di vita frenetico, abuso di stimolanti, o cambiamenti nella dieta, e il mal di testa, in particolare se è legato a problemi digestivi o eccesso di stimolanti.

Nux Vomica cosa contiene

Nux Vomica  contiene Argentum Nitricum (nitrato d'argento), spesso usato in omeopatia per sintomi legati all'ansia, nervosismo e disturbi gastrointestinali, Arsenicum Album (ossido di arsenico), utilizzato in omeopatia per sintomi come ansia, insonnia, bruciore allo stomaco e disturbi gastrointestinali, Pulsatilla (anemone pulsatilla), utilizzato per sintomi associati a emozioni mutevoli, congestione, e problemi del tratto respiratorio e riproduttivo, e Nux Vomica (noce moscata), spesso prescritto per sintomi legati a disturbi digestivi, stress e irritabilità. Altri ingredienti sono il Carbo Vegetabilis (carbone vegetale), utilizzato per problemi di digestione, gonfiore addominale e sintomi associati a una circolazione insufficiente, l’Antimonium Crudum (antimonio solfuroso nero), prescritto per sintomi cutanei, problemi digestivi e irritabilità, il Magnesio stearato (eccipiente), che è un sale di magnesio dell'acido stearico, spesso utilizzato come lubrificante nella produzione di compresse, e il Lattosio (eccipiente), uno zucchero presente nel latte utilizzato come veicolo per i granuli omeopatici o come agente legante nei complessi compresse.

Nux Vomica modelità d'uso

In omeopatia, l’assunzione dei rimedi omeopatici si differenzia sulla base dei disturbi, che possono essere di natura cronica oppure acuta. Nel primo caso, si consiglia di assumere 10/20 gocce di Nux Vomica Cure 3 volte al giorno, da diluire in un bicchiere con poca acqua, lontano dai pasti oppure a distanza di 15 minuti. Nel secondo caso, le gocce di Nux Vomica Cure vanno assunte più volte e a distanza ravvicinata. La dose consigliata è da 5 a 10 gocce ogni 2 ore.