• Benexol 20 compresse gastroresistenti per carenza vitamina B1 B6 e B12 - Bayer

Benexol 20 compresse gastroresistenti per carenza vitamina B1 B6 e B12 - Bayer

  • 15,39€

  • 18,90€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Disponibile
  • Produttore: BAYER CH
  • Codice articolo: 020213144

Benexol 20 compresse con vitamina B1 B6 e B12 a cosa serve

Benexol 20 compresse gastroresistenti aiuta i pazienti affetti da patologie come polinevriti carenziali e nevriti, cioè un infiammazioni dei nervi che comporta dolore, formicolio o ipersensibilità, che sono causate da carenza di vitamina B1, B6, B12. Il farmaco da banco inoltre è utilizzato anche per altri tipi di nevrite come quella non carenzaile e in corso di radioterapia. 

Ingredienti compresse Benexol con vitamina B12

Gli ingredienti contenuti all'interno delle compresse gastroresistenti Benexol contengono come principi attivi la vitamina B1 (tiamina cloridrato), la vitamina B6 (piridossina cloridrato) e la vitamina B12 (cianocobalamina). Mentre gli eccipienti sono silice colloidale idrata, povidone, magnesio stearato, amido pregelatinizzato, mannitolo, talco, acido metacrilico - etile acrilato copolimero (1:1), carmellosa sodica, macrogol 6000, glicerolo triacetato.

Formulazione e composizione di Benexol compresse gastroresistenti

La formulazione di Benexol con vitamina B1, B6 e B12 è in forma di 20 compresse gastroresistenti contenute in un flacone di plastica con tappo a vite in propilene al cui interno si trova gel di silice con funzione di essiccante.

Modalità d'uso di Benexol vitamine

Assumere una compressa al giorno da deglutire o sciogliere in bocca. Deglutire con qualsiasi liquido per una o più settimane secondo il parere del medico che potrebbe anche prolungare la somministrazione, si raccomanda di non superare le dosi consigliate.

Per l’elevato dosaggio di vitamina B6 il farmaco no va somministrato a bambini di età inferiore ai 12 anni, inoltre è bene chiedere consiglio al medico se prendere il farmaco o meno in caso di gravidanza o sospetta gravidanza o se si sta programmando un gravidanza e in caso di allattamento. Sempre per l’alta concentrazione di vitamina B6  si vieta l’assunzione per i pazienti affetti da insufficienza renale o epatica.

Le compresse di Benexol gastroresistenti con vitamina B1, B6 e B12 sono senza sodio in quanto ne contengono una dose inferiore a 1 mmol per compressa (23mg).

Benexol dovrà essere conservato a una temperatura non superiore ai 25 gradi e una volta aperto il flacone le compresse dovranno essere utilizzate entro tre mesi dall’apertura.