Berberol 30 Compresse
-
14,82€
- 16,90€
- Disponibile
- Produttore: PHARMEXTRACTA SpA
- Codice articolo: 939953776
- Punti fedeltà: 14
Berberol
Berberol è un integratore alimentare che contiene berberina, sostanza naturale presente in alcune piante, che offre potenziali benefici per la salute, tra cui il supporto al metabolismo del glucosio e il sostegno alla funzione cardiaca.
Berberol a cosa serve
Grazie al contenuto di berberina, Berberol offre sostegno al metabolismo del glucosio, che contribuisce al controllo della glicemia.
Inoltre ha effetti positivi sul sistema cardiovascolare, inclusi benefici sulla pressione sanguigna e sui livelli di lipidi nel sangue. La berberina è nota anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che hanno impatti positivi su vari aspetti della salute.
Berberol integratore è anche un ottimo sostegno al sistema immunitario e a quello gastrointestinale
Berberol da cosa è composto
Berberol contiene solo ingredienti naturali.
Quello principale è la Berberina da Berberis Aristata, un alcaloide presente in alcune piante, tra cui la Berberis aristata, nota anche come Oroscopo. Questa pianta è utilizzata tradizionalmente nella medicina ayurvedica, e la berberina estratta dalle radici di Berberis aristata è uno dei suoi componenti attivi. Un altro ingrediente è la Silimarina da Silybum Marianum Gaertn, che è un composto estratto dai semi del cardo mariano (Silybum marianum Gaertn).
La silimarina è particolarmente famosa per il suo ruolo nella protezione del fegato. Si ritiene che agisca come un antiossidante, riducendo il danno ossidativo e contribuendo alla rigenerazione delle cellule epatiche. Può sostenere il processo di detossificazione del fegato, aiutando a eliminare sostanze tossiche e nocive dal corpo.
Contribuisce anche a mantenere la salute delle vie biliari e a migliorare il flusso della bile. Alcuni studi hanno scoperto che la silimarina ha effetti positivi sul profilo lipidico, contribuendo al controllo del colesterolo. Altri due ingredienti sono le Maltodestrine da Mais, che sono carboidrati complessi che vengono spesso utilizzati come additivi alimentari e come ingredienti in vari prodotti alimentari e integratori, e la Carbossimetilcellulosa Sodica Reticolata, un polimero derivato dalla cellulosa, sostanza che si trova nelle pareti cellulari delle piante.
Barberol modalità d’uso
Si raccomanda l'assunzione di una compressa di Berberol al giorno, da deglutire con l'aiuto di un bicchiere d'acqua. Si prega di evitare di superare la quantità giornaliera consigliata. Si sconsiglia l'uso di questo medicinale durante la gravidanza. Conservare fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a tre anni.
Cod.PBER