• Imodium 12 compresse orosolubili contro diarrea 2 mg - Johnson & Johnson Spa

Imodium 12 compresse orosolubili contro diarrea 2 mg - Johnson & Johnson Spa

  • 11,04€

  • 15,75€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Disponibile
  • Quantità massima ordinabile: 25pz
  • Produttore: JOHNSON & JOHNSON SpA
  • Codice articolo: 023673092

Imodium 12 compresse orosolubili a cosa serve

Imodium 12 compresse orosolubili è indicato per il trattamento sintomatico in caso di diarrea acuta. Imodium è un farmaco anti diarrea che, grazie ai suoi principi attivi, agisce sull'intestino e riduce i movimenti intestinali e lo stimolo dell'evacuazione bloccando la diarrea. 

Ingredienti di Imodium compresse orosolubili antidiarroici

Gli ingredienti di Imodium compresse orosolubili antidiarroici sono gelatina, mannitolo, aspartame, aroma menta, sodio bicarbonato. Una compressa orosolubile da 2 mg contiene il principio attivo Loperamide cloridrato 2mg. 

Formulazione Imodium antidiarroico da 12 compresse

La formulazione di Imodium antidiarroico è da 12 compresse orosolubili per uso orale. Imodium è contenuto all'interno di un blister da 12 compresse prodotto da Johnson & Johnson Spa.

Modalità d'uso di Imodium compresse contro diarrea  

Adulti: assumere 2 compresse orosolubili (4 mg) e continuare il trattamento con 1 compressa (2mg) dopo ogni evacuazione successiva formata da feci molli. Assumere fino ad un massimo di 8 compresse di Imodium al giorno (16 mg). 

Bambini: assumere 1 compressa orosolubile (2 mg) al giorno e proseguire con una compressa orosolubile dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). La dose giornaliera massima consigliata è in base al peso corporeo (3 capsule o compresse/20 Kg), ma non deve superare il massimo di 8 capsule o compresse al giorno (16 mg).

Attenzione : Non assumere l'antidiarroico per più di 2 giorni. Interrompere in ogni caso il trattamento alla normalizzazione delle feci, o se non si hanno più movimenti intestinali da 12 ore, o se compare stitichezza. Negli episodi di diarrea acuta la loperamide HCl è generalmente in grado di arrestare i sintomi entro 48 ore. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompere il trattamento e consultare il medico.