Chirofert 20 compresse migliorare fertilità sistema immunitario di LJ PHARMA
-
21,25€
- 27,50€
- Disponibile
- Quantità massima ordinabile: 25pz
- Produttore: FARMITALIA Srl - SOC. UNIPERS.
- Codice articolo: 932247339
- Punti fedeltà: 21
Chirofert 20 compresse per infertilità e sistema immunitario
Chirofert compresse è un integratore alimentare funzionale il cui ingrediente principale è il D –chiro – inositolo, coadiuvato dall’acido alfa lipoico dal superossido dismutasi, dall’acido folico e dal manganese. La sua formulazione è specifica per contrastare e combattere lo stress ossidativo.
Alla base della formazione dei radicali liberi è spesso presente uno squilibrio elevato di antiossidanti endogeni. Un’eccessiva presenza di radicali liberi comporta la formazione di stress ossidativo, causa principale delle alterazioni a carico del liquido follicolare. Da qui anche la qualità ovocitaria si presenta con un'importante alterazione, al punto che si manifestano situazioni d’infertilità o sub infertilità femminile.
Anche nella sindrome metabolica caratterizzata da iperinsulinemia si nota la presenza elevata di radicali liberi, così anche nella sindrome dell’ovaio policistico.
I principi attivi contenuti in Chirofert compresse sono utili per regolare il ciclo mestruale e la ciclicità ovarica.
Chirofert si presenta in compresse tristrato, prodotte grazie alle ricerche di ultima generazione nel campo dei parafarmaci ed è realizzato tramite la tecnologia fast-slow. Si tratta di una scienza innovativa utile per il rilascio modulato dei principi attivi contenuti nella formulazione. Il rilascio in tempi differenti è indispensabile per l’assorbimento graduale del contenuto delle compresse di Chirofert. Tale particolarità è in grado di fungere anche come gastro protettore a carico dell’apparato gastro – enterico.
Chirofert compresse - Indicazioni terapeutiche e benefici
La formulazione di Chirofert compresse è utile per il trattamento dell’infertilità femminile e della sub infertilità.
Nello specifico Chirofert compresse è adatto per trattare la sindrome dell'ovaio policistico. Il suo uso è anche indicato in presenza di disordini metabolici ed endocrini collegati alla sindrome dell’ovaio policistico come oligomenorrea, dismenorrea, amenorrea e nei casi d’irsutismo femminile.
Studi scientifici vedono Chirofert compresse adatto per contrastare l’insorgere dell’acne, sia adolescenziale sia gravidico. In molti casi l’uso di Chirofert compresse è d’aiuto nelle alterazioni del metabolismo glucidico e in condizioni d’insulino-resistenza.
Chirofert compresse è anche in grado di essere un buon supporto in presenza di sterilità di coppia dovuta a "sine causa" oppure attribuita all’apparato riproduttivo femminile.
Si assiste all’utilizzo di Chirofert compresse anche come coadiuvante nella Procreazione Medicalmente Assistita – "PMA".
Chirofert compresse non è detraibile fiscalmente, essendo un integratore per uso alimentare. Appartiene alla categoria dei para farmaci umani e può essere acquistato senza obbligo di ricetta medica.
Chirofert - Ingredienti e composizione
Chirofert compresse contiene: D-Chiro-Inositolo, Acido Alfa Lipoico, Superossido dismutasi, Acido folico, Manganese.
I componenti di Chirofert compresse sono
Formulazione - Chirofert
La formulazione di Chirofert è in compresse. La formulazione farmaceutica di questo integratore è destinata a una somministrazione soltanto per via orale. Ogni compressa deve essere assunta per intero, senza essere disciolta in bocca ma ingoiata con l’aiuto di acqua contenuta in un bicchiere. Non è prevista la divisione della compressa che deve essere assunta integra, una volta levata dal suo blister. Le compresse di Chirofert compresse non contengono eccipienti o sostanze coloranti che potrebbero alterarne il gusto e l'olfatto.
Il formato con cui si presentano le compresse dell'integratore alimentare Chirofert è una confezione in scatola, con un blister contenente venti compresse tristato, utili per apportare miglioramenti alla regolarizzazione del ciclo mestruale femminile e della ciclicità delle ovaie. Il contenuto di acido alfa lipoico è un componente essenziale per dare un supporto alla riattivazione delle difese aintiossidanti, nonchè potenziarle.
Chirofert Avvertenze e controindicazioni
Anche Chirofert compresse, come tutti gli integratori alimentari, deve essere utilizzata mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato, accompagnato da un programma alimentare vario e sano. Nel corretto stile di vita i medici consigliano sempre del movimento quotidiano, evitando la vita sedentaria. Si raccomanda di bere molta acqua durante il giorno per garantire una buona idratazione all'organismo, oltre che prediligere alimenti privi di grassi saturi e zuccheri industriali.
Si consiglia di non superare la dose quotidiana di Chirofert compresse, seguendo le indicazioni raccomandate dal proprio medico. Il prodotto deve essere tenuto lontano dai bambini minori dei tre anni. In caso di gravidanza e allattamento è necessario sentire il parere medico prima di assumere Chirofert compresse.
Conservazione di Chirofert
Si consiglia una conservazione lontano da fonti di calore, al fresco e all'asciutto, evitando sia l'esposizione alla troppa luce, sia l'umidità.
Validità a confezionamento integro di Chirofert compresse:
Chirofert compresse può essere conservato per ventiquattro mesi, purché la sua conservazione avvenga in presenza di blister completamente integro.
Formato di Chirofert compresse
Confezione in scatola da venti compresse tristato in blister.
Cod. I0044