• Fillergyn Gel per secchezza vaginale 25g con acido ialuronico - Bds Pharma

Fillergyn Gel per secchezza vaginale 25g con acido ialuronico - Bds Pharma

  • 12,30€

  • 19,00€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?

Fillergyn Gel 25g: a cosa serve


Fillergyn Gel 25g 
allevia la secchezza vaginale che si presenta durante il periodo della menopausa aiutando i processi riparativi della mucosa vulvo-vaginale.

Fillergyn Gel è un trattamento vaginale lubrificante ed emolliente particolarmente indicato nei casi in cui la condizione di atrofia provoca a vulva e vagina sintomi quali:

  • irritazione;

  • bruciore;

  • secchezza vaginale;

  • odore sgradevole;

  • odore durante l’attività sessuale.

L’utilizzo del gel con i suoi principi attivi aiuta a migliorare il tono e l’elasticità dei tessuti vaginali e vulvari durante la menopausa.

Ingredienti e composizione di Fillergyn Gel 25G


Gli ingredienti che compongono Fillergyn Gel vaginale di Bds Pharma 
è a base di Acido Ialuronico, Tea Tree oil e MSM.

Le caratteristiche dei componenti del gel per l'igiene intima sono:

  • Acido Ialuronico, è una sostanza che si trova in modo naturale nel nostro corpo. Il suo scopo è quello di proteggere e idratare i tessuti.
    È inoltre un efficace lubrificante in grado di legare al suo principio attivo, molte molecole d’acqua permettendo ai tessuti di raggiungere un maggiore grado di idratazione.
    L’Acido Ialuronico contenuto in Fillergyn, aiuta vulva e vagina a mantenere il giusto grado di idratazione, la turgidità, la plasticità e la viscosità della matrice extracellulare (ECM).

  • Tea Tree Oil, è un olio essenziale estratto dalle foglie di Melaleuca alternifolia, pianta appartenente alla famiglia delle Myrtaceae.
    L’olio Tea Tree possiede delle proprietà deodoranti che aiutano a prevenire la formazione dei cattivi odori oltre a contrastare i disturbi cutanei grazie anche alle sue proprietà antimicrobiche.

  • MSM, è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano, sia in quello vegetale.
    Conosciuta per il suo potere antiossidante, utilizzata insieme all’Acido Ialuronico, ne migliora i suoi effetti su vulva e vagina.


Formulazione e modalità d’uso di Fillergyn Gel


La formulazione di Fillergyn è in
gel vaginale da 25g pronto all'uso.

Applicare Fillergyn una volta al giorno su vulva e vagina preferibilmente alla sera, prima di andare a letto.

Per favorire il mantenimento di un buon equilibrio dell’ambiente vulvare e vaginale applicare il prodotto 2 volte a settimana.

Utilizzare il prodotto per 2-4 settimane o secondo il parere del proprio medico. Per un impiego corretto del gel si consiglia di seguire le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo interno.

L’utilizzo del gel non è raccomandato in donne in età fertile tranne in rari casi di effettiva necessità, secondo il parere del medico e sotto il suo diretto controllo.

Non ingerire.

Evitare il contatto con gli occhi.

Tenere fuori dalla portata di bambini e ragazzi.

Conservare il prodotto a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore dirette.