• Genante 30 compresse integratore fertilità

Genante 30 compresse integratore fertilità

  • 21,48€

  • 30,00€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: S&R FARMACEUTICI SpA
  • Codice articolo: 975093117
  • Punti fedeltà: 21

Genante: scheda tecnica


Genante è un integratore alimentare prodotto e commercializzato dall'azienda italiana S&R FARMACEUTICI SPA. Il prodotto è stato appositamente formulato per agevolare la fertilità femminile e favorire il concepimento. Genante è utile anche nel primo approccio ai percorsi PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e nei primi mesi di gravidanza. A base di acido folico, vitamine B6, B12, D e di Revifast (un estratto di Poligono) svolge un'azione antiossidante, per cui contrasta l'invecchiamento precoce cellulare. Contribuisce a regolare l'attività ormonale e di conseguenza il ciclo mestruale. Favorisce la crescita dei tessuti materni in gravidanza e interviene nel processo di corretta divisione cellulare, in modo da garantire una gestazione sicura e sana.

Genante: indicazioni terapeutiche e benefici


Grazie all'azione combinata dei suoi principi attivi, Genante è un valido supporto per le donne in cerca di una gravidanza e nei primi mesi di gestazione. La speciale formulazione garantisce al feto il giusto apporto di nutrienti e contribuisce a preparare l'organismo materno ad accogliere il bimbo, ma anche alle fasi successive del parto e dell'allattamento. L'acido folico stimola la formazione dei tessuti materni e la sintesi fisiologica degli aminoacidi. Insieme alle vitamine B6 e B12 favorisce il corretto metabolismo dell'omocisteina, un aminoacido solforato che in quantità eccessive potrebbe esporre la madre e il nascituro a rischio trombosi. L'acido folico interviene anche nel processo di divisione cellulare, indispensabile per la formazione dello zigote e il trasferimento nell'utero. Combinato alla vitamina D migliora le funzioni del sistema immunitario, rendendo più rapida la risposta in caso di necessità. La vitamina D, inoltre, garantisce un buon assorbimento di fosforo e calcio, indispensabili per la salute delle ossa della mamma e del suo bambino, ma anche per veicolare correttamente i messaggi dall'interno all'esterno delle cellule. Il Revifast, un estratto del Polygonum cuspidatum (pianta perenne dall'azione antinfiammatoria, e vasorilassante), ha proprietà antiossidanti, migliora la regolarità del ciclo mestruale e le funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Inoltre, riduce la fastidiosa sensazione di affaticamento e di stanchezza fisica e mentale, tipica del primi mesi di gestazione.

Genante è detraibile?


Genante è un parafarmaco ad uso umano, appartenente alla categoria degli integratori alimentari per il miglioramento e la stimolazione della fertilità femminile. Pertanto non può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi.

Genante: Ingredienti e composizione


Per migliorare la fertilità femminile e indurre al concepimento, Genante sfrutta l'azione dei principi attivi naturalmente contenuti nelle piante erbacee e nei macronutrienti. Lavorando in sinergia, gli ingredienti alla base dell'integratore alimentare regolano il ciclo mestruale stimolando la produzione degli ovociti sani e di conseguenza aumentando le possibilità di una gravidanza. Nello specifico Genante contiene:

Revifast™ trans-Resveratrolo 160 mg
Extrafolate-S (forma attiva dell'acido folico) 400 mcg
Vitamina B6 1,4 mg,
Vitamina B12 2,5 mcg
Vitamina D 25 mcg

Genante compresse: Posologia e modalità d'uso


L'integratore alimentare Genante non è da intendersi come un sostituto di una dieta alimentare varia, sana ed equilibrata né di un corretto stile di vita che prevede una regolare attività fisica (anche moderata) e l'eliminazione o la riduzione di fumo ed alcolici, fattori che nel tempo possono compromettere la fertilità femminile. Per ottenere dei reali benefici, la casa produttrice consiglia l'assunzione regolare dell'integratore alimentare, nella quantità di 2 compresse al giorno, una la mattina e l'altra la sera, da deglutire con abbondante acqua preferibilmente non gassata oppure del succo di frutta. Prima dell'assunzione, è preferibile consultare le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo e il proprio ginecologo.

Formulazione Genante


Genante è disponibile solo in compresse. La speciale formulazione farmaceutica a base perlopiù di principi attivi naturali prevede un uso esclusivamente per via orale. Le compresse di Genante sono rivestite di cellulosa, carbossimetilcellulosa sodica reticolata e gomma arabica, per cui risultano particolarmente semplici da deglutire. L'involucro esterno svolge inoltre un'importante azione di protezione e conservazione ottimale dei principi attivi e degli eccipienti. Ciò consente una maggiore efficacia del prodotto e l'aumento delle probabilità di rimanere incinta.

Genante è acquistabile in confezioni da 30 compresse, ciascuna da 450 mg.

Genante: Avvertenze e controindicazioni


Genante compresse non ha particolari controindicazioni, tuttavia per un uso corretto dell'integratore alimentare è sempre bene consultare il foglietto illustrativo all'interno della confezione e seguire attentamente le indicazioni della casa produttrice. Genante non è adatto ai bambini e va tenuto fuori dalla loro portata. Il prodotto, infatti, è destinato solo agli adulti e alle donne in cerca di una gravidanza. La data di scadenza all'esterno della scatola fa riferimento al prodotto integro e correttamente conservato (24 mesi). Dopo l'apertura, va consumato entro e non oltre 12 mesi. L'assunzione è sconsigliata in caso di allergia accertata o ipersensibilità anche ad uno solo dei principi attivi contenuti all'interno di Genante compresse. Attenzione a non superare le dosi indicate. In caso di sovradosaggio e qualora si assumano in concomitanza medicinali per la cura di altre patologie bisogna consultare immediatamente il medico curante. I diversi principi attivi, infatti, potrebbero interagire tra loro e causare effetti collaterali e controindicazioni. Genante non è un medicinale ma un integratore alimentare, per cui se non dovesse dare i risultati sperati, è bene rivolgersi al ginecologo di fiducia o ad uno specialista per sottoporsi ad un'accurata visita medica e valutare insieme il problema.

Conservazione


Genante compresse va conservato in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura non superiore a 25°C, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.