• Tendisulfur Forte Integratore per tendini 14 Bustine - Uriach

Tendisulfur Forte Integratore per tendini 14 Bustine - Uriach

  • 17,97€

  • 28,50€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Disponibile
  • Produttore: URIACH ITALY Srl
  • Codice articolo: 934131842
  • Punti fedeltà: 17

A cosa serve Tendisulfur Forte 14 bustine

Tendisulfur Forte 14 bustine è indicato per il trattamento di condizioni infiammatorie come la tendinite, tendinosi, entesopatie, borsiti, fascite plantare. È utile anche per i dolori muscolari e alle articolazioni di varia natura, indipendentemente dalla loro natura cronica o acuta. Tendisulfur Forte in bustine aiuta l’organismo alla formazione di collagene per mantenere integri i legamenti e i tendini.

Tendisulfur Forte 14 bustine è un parafarmaco che rientra nella categoria degli integratori alimentari e classificato come antinfiammatorio naturale. In particolare, coadiuva l’organismo nella produzione di collagene, proteina strutturale che crea un’impalcatura di sostegno per tessuti e organi, in primis la pelle. Il collagene, oltre che nell’epidermide, è presente anche nelle cartilagini, nelle ossa, nei legamenti, nei tendini, nei capelli e in altre zone ove è presente il tessuto connettivo. 

La minore presenza di collagene può causare la tendinite, che è un’infiammazione ai tendini, struttura che collega le ossa ai muscoli e che permette il movimento delle articolazioni. Grazie alla sua azione antinfiammatoria, Tendisulfur Forte per tendini riduce l’infiammazione e lenisce il relativo dolore alle articolazioni. Così facendo, aiuta a ripristinare il normale movimento articolare. 


Ingredienti di Tendisulfur Forte integratore per tendini

Gli ingredienti di Tendisulfur Forte 14 bustine sono parte integrante dell'integratore per tendini. Tra questi è presente il Metilsulfonilmetano, che è una molecola presente dell’organismo e ottenuta in laboratorio mediante sintetizzazione. La sua funzione è quella di fornire all’organismo la quantità di zolfo necessaria per la produzione di diversi tipi di molecole. È efficace nella lotta al dolore cronico del tendine è offre azione antinfiammatoria. Inoltre è efficace nel trattamento del diabete di tipo 2, ma anche per i disturbi del fegato. 

Tra gli altri ingredienti di Tendisulfur è presente il collagene, proteina che viene prodotta da piccole cellule chiamate fibroblasti, l’L-Arginina, aminoacido classificato come condizionatamente essenziale e fondamentale per patologie cardiologiche, ipertensione, dismetabolismi, traumi chirurgici, gravi ustioni, L-Lisina, altro amminoacido essenziale particolarmente utile per la formazione di anticorpi, ormoni, enzimi e necessaria per lo sviluppo e la fissazione del calcio nelle ossa, e la vitamina C, che possiede grandi proprietà antiossidanti. 

Tendisulfur Forte 14 bustine è composto anche da Condroitina solfato, macromolecola che appartiene alla categoria dei Glicosamminoglicani ed efficace nel controllo della degenerazione articolare connessa a varie patologie infiammatorie, da Glucosamina cloridrato e solfato, aminozucchero presente in diverse sostanze naturali e coinvolta nella sintesi di proteine glicosilate e di lipidi, da Curcuma, che una pianta con enormi proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e che svolge azione depurativa, colagoga e coleretica per fegato e colecisti, da Boswellia, che è una resina estratta dalla Boswellia serrata dalle proprietà antinfiammatorie e analgesiche naturali e particolarmente efficace per reumatismi, dolori muscolari, artrosi e artriti, e la Mirra, che è una gommaresina aromatica dalle proprietà astringenti, antimicrobiche, espettoranti, carminative, vulnerarie e anticatarrali.


Formulazione Tendisulfur Forte in bustine

La formulazione di Tendisulfur Forte è in scatola con 14 bustine dal peso netto di 120,4 grammi.


Composizione Tendisulfur Forte 14 bustine 

Ogni bustina di Tendisulfur Forte è composta da 5000 mg di Metilsulfonilmetano (MSM), da 2000 mg di Collagene, da 2000 mg di L-Arginina, da 1000 mg di L-Lisina, da 1000 mg di Vitamina C, da 300 mg di Condroitina solfato, da 300 mg di Glucosamina cloridrato, da 200 mg di Curcuma, da 200 mg di Boswellia e da 100 mg di Mirra. Il pacco contiene 14 bustine prodotte da Uriach.


Posologia di Tendisulfur Forte 

La posologia di Tendisulfur Forte per tendini prevede l’assunzione di 2 bustine al giorno per almeno 2 settimane, a cui deve fare seguito l’assunzione di una sola bustina, sempre al dì, secondo necessità. 

Il contenuto della bustina va sciolto all’interno di un abbondante bicchiere d’acqua, che va mescolata affinché non si ottenga una soluzione omogenea, da assumere immediatamente. L'integratore Tendisulfur Forte va assunto dopo pranzo e cena, quindi a stomaco pieno.