• Berberol K 30 compresse colesterolo ipercolesterolemia

Berberol K 30 compresse colesterolo ipercolesterolemia

  • 22,97€

  • 24,95€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?
  • Non disponibile
  • Quantità massima ordinabile: 25pz
  • Produttore: PHARMEXTRACTA SpA
  • Codice articolo: 926830795
  • Punti fedeltà: 22

Berberol K scheda tecnica

Il colesterolo è un composto organico che compone le membrane cellulari ed è il precursore di vitamine ed ormoni. Nonostante l'importante ruolo biologico che svolge, se è presente nel sangue in livelli eccessivi può nuocere alla salute, tutti sappiamo infatti che troppo colesterolo nel sangue rappresenta uno dei principali fattori di rischio di malattie cardiocircolatorie, in particolare dell’infarto cardiaco. Un’alimentazione ed uno stile di vita sani, uniti ad un’adeguata attività fisica sono fondamentali per poter tenere sotto controllo i propri livelli di colesterolo ma spesso è importante anche il sostegno di farmaci come Berberol K.

Questo integratore alimentare è un valido aiuto per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Berberol K è classificato come un integratore che appartiene alla categoria degli integratori alimentari contro il colesterolo e i trigliceridi, inoltre aiuta a migliorare la salute cardiovascolare. Il prodotto è distribuito dalla casa farmaceutica PharmExtracta e lo si può acquistare in farmacia o anche online usufruendo di interessanti offerte.

Berberol K 30 compresse: indicazioni terapeutiche e benefici

Berberol K favorisce il controllo e l'equilibrio dei livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, ovviamente unito ad una corretta dieta. Berberol K è indicato per chi desidera tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e più in generale il rischio cardiovascolare in modo naturale, senza ricorrere a rimedi farmacologici, infatti si tratta di un prodotto con formulazione 100% di origine naturale. Questo integratore aiuta inoltre a prevenire la comparsa di malattie cardiovascolari causate dall’eccesso di colesterolo, grazie all’azione sinergica svolta dai suoi costituenti. Berberol K contiene molecole di provenienza naturale, il che garantisce una buona tollerabilità da parte dell’organismo

Berberol K è detraibile?

Essendo un integratore alimentare, questo prodotto è un parafarmaco e quindi non detraibile in dichiarazione dei redditi. La casa produttrice mette a disposizione la confezione da 30 compresse al costo di 24,95 euro, ossia il valore di listino con il quale poterlo acquistare in farmacie o parafarmacie, oppure è possibile trovarlo ad un costo inferiori nelle numerose farmacie online.


Berberol K compresse: ingredienti e composizione

L'efficacia di Berberol K è dovuta alla sua formulazione completamente naturale, composta per la maggior parte da piante:
  • Berberina (500 mg a compressa): si tratta di un composto vegetale particolarmente attivo nella riduzione del colesterolo, inoltre contribuisce alla regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.. La berberina è presente nella corteccia, nelle radici e nei fusti di piante appartenenti al genere Berberis,
  • Silimarina (105 mg a compressa): questa miscela costituita soprattutto da tre sostanze (silibina, silicristina e silidianina) si trova in diverse piante, soprattutto nel cardo mariano, e svolge l'importante ruolo di favorire una regolare funzionalità epatica perché stimola il processo di rigenerazione del fegato, oltre a un corretto metabolismo dei carboidrati,
  • Monacolina K (10 mg a compressa): è una molecola che si sviluppa dalla fermentazione del comune riso rosso da cucina e aiuta a mantenere livelli adeguati di colesterolo nel sangue.

Berberol K: posologia e modalità d'uso

Berberok K viene venduto in una confezione da 30 compresse, per un trattamento valido un mese, infatti si consiglia l'assunzione di una compressa giornaliera da ingerire con abbondante acqua. L'assunzione è raccomandata dopo la cena o prima di coricarsi, in modo che i principi attivi possano agire durante la notte, periodo nel quale si assiste ad una maggiore produzione del colesterolo. E’ importante tener presente che trattandosi di un integratore alimentare non deve sostituire nessun alimento presente in una dieta ben bilanciata, nella quale debbano essere eliminati tutti quei cibi e quelle modalità di cottura che contribuiscono all’aumento di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Formulazione Berberol K

La formulazione di Berberol K è in compresse e dunque l'assunzione avviene per via orale. Le compresse sono rivestite da un film protettivo che contiene tutti i principi attivi degli importanti ingredienti che compongono questo integratore, insieme a importanti eccipienti. Sono molto facili da ingerire e non particolarmente grandi

Berberol K: avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è totalmente sicuro poiché le materie prime e gli eccipienti che contiene sono naturalmente privi di glutine, lattosio e OGM, quindi può essere assunto in totale tranquillità. Si consiglia semplicemente, come tutti i farmaci, di non esagerare con le dosi giornaliere consigliate e conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e dalla portata dei bambini. Come tutti gli integratori alimentari Berberok K non va inteso come un sostituto dei pasti, ma associato ad uno stile di vita sano ed una dieta corretta. Non è indicato per donne in gravidanza né bambini, e non può essere somministrato in associazione ad altri farmaci ipolipidemizzanti. Berberol K non dev’essere assunto in associazione con altri farmaci ipolipidemizzanti poiché non si può prevedere l'effetto. In generale, se utilizzato secondo la posologia indicata è generalmente sicuro e privo di effetti collaterali di rilievo. Solo in caso di sensibilità ai principi attivi di Berberol K, si possono manifestare sintomi come la nausea, l'emicrania, la debolezza muscolare, la diarrea, per questo è consigliabile sempre rivolgersi al proprio medico che conosce alla perfezione il quadro clinico del paziente per consigliarlo al meglio.