• Liposcudil BBR per colesterolo 30 compresse PIAM

Liposcudil BBR per colesterolo 30 compresse PIAM

  • 21,45€

  • 31,00€
Hai problemi o vuoi assistenza telefonica per il tuo ordine?

Liposcudil BBR: scheda tecnica  


Liposcudil BBR è realizzato da PIAM Farmaceutici s.p.a, è un integratore alimentare appositamente formulato per controllare i livelli di colesterolo, dei trigliceridi e della glicemia nel sangue, favorendo in questo modo la corretta funzionalità del sistema cardiocircolatorio. Esso, inoltre, contrasta la formazione di radicali liberi e ne inibisce l’azione dannosa sull’organismo. Liposcudil BBR è un integratore per il colesterolo a base di riso rosso fermentato, cromo, acido folico, coenzima Q10 e Berberis aristata.


Liposcudil BBR compresse: indicazioni terapeutiche e benefici  


La predisposizione genetica, poca attività fisica, cattive abitudini alimentari con una dieta ricca di proteine e grassi animali oltre all’assunzione di particolari farmaci possono causare pericolosi accumuli di colesterolo nelle arterie con gravi conseguenze per la salute. La prevenzione è di fondamentale importanza e l’uso di prodotti specifici può aiutare nel mantenere tutti i valori nella norma.


I componenti contenuti in Liposcudil BBR contribuiscono proprio a mantenere sotto controllo i livelli plasmatici di colesterolo, glucosio e trigliceridi grazie alla loro azione combinata. Nello specifico, la Berberis aristata, resa biodisponibile della tecnologia brevettata Enteresoma-I®, protegge il sistema cardiovascolare da un pericoloso accumulo di colesterolo, responsabile di infarti ed ictus. Il cromo, invece, è un efficiente regolatore della glicemia in quanto contribuisce alla formazione dell’insulina, fra gli ormoni più importanti dell’organismo. L’acido folico interviene nel corretto metabolismo dell’omocisteina, un amminoacido solforato, mentre il coenzima Q10 combatte i radicali liberi, rallentando il fisiologico invecchiamento cellulare. Il riso rosso fermentato deriva dal processo di fermentazione che avviene ad opera del fungo Monascus Purpureus, conosciuto come monacolina K; l’attuale normativa consente la vendita a prodotti che ne contengono fino a 10 mg che, somministrati con tale dosaggio, consentono una riduzione del colesterolo pari al 19-22%.


Liposcudil BBR è detraibile?  


Liposcudil BBR è classificato come integratore alimentare; secondo quanto indicato dall’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 256/E del 2008, esso, in base alla sua specifica composizione, è un prodotto appartenente all’area alimentare e non un farmaco, quindi, oltre ad essere acquistabile senza ricetta medica non è detraibile ai fini fiscali.


Liposcudil BBR: ingredienti e composizione  


Liposcudil BBR è un prodotto a base di ingredienti naturali, per cui non sono presenti sostante farmacologiche e di sintesi. Esso è stato formulato, inoltre, senza la presenza di lattosio e senza glutine così da poter essere utilizzato anche dalle persone intolleranti a questi elementi.


Gli ingredienti presenti in Liposcudil BBR sono:


  • Berberis aristata, Cromo, Coenzima Q10, Acido Folico e Riso Rosso Fermentato.
  • Ogni compressa di Liposcudil BBR, che copre il fabbisogno giornaliero, contiene:
  • Berberis aristata: 572 mg
  • Berberina: 500 mg
  • Riso rosso fermentato: 100 mg
  • Monacolina K : 3 gr
  • Acido Folico: 200 mcg
  • Cromo: 40 mg
  • Coenzima Q10: 30 mg
  • Agenti di rivestimento: cellulosa microcristallina, glicerolo, gomma lacca, acidi grassi, idrossi-propil-metilcellulosa.
  • Stabilizzante: carbossi-metilcellulosa sodica reticolata;
  • Agenti anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi; biossido di silicio,
  • Emulsionante: mono-oleato di poliossietilen-sorbitano,
  • Coloranti: picolinato di cromo, biossido di titanio, idrossidi e ossidi di ferro.
  • Edulcorante: sucralosio.




Liposcudil BBR compresse: posologia e modalità d'uso  


In quanto integratore alimentare a base di ingredienti naturali, l’azione di Liposcudil BBR avviene grazie ad un’assunzione costante e prolungata nel tempo. A tale scopo si consiglia di assumere una compressa ogni giorno, preferibilmente dopo la cena, da deglutire con abbondante acqua.


Formulazione Liposcudil BBR  


La formulazione di Liposcudil BBR è solo in compresse. L’uso del prodotto, quindi , è esclusivamente per via orale. Ogni compressa di Liposcudil BBR è monodose per cui contiene la giusta quantità giornaliera di principi attivi. Si consiglia di non alterare le compresse prima dell’assunzione e di prenderle senza masticarle perché ciò potrebbe modificare le modalità e la velocità di assorbimento dei principi attivi in essa contenuti.


I Liposcudil BBR viene venduto in confezione da 30 compresse, con un peso netto pari a 39 g, adatta per un mese di trattamento.


Liposcudil BBR: avvertenze e controindicazioni  


Liposcudil BBR è un prodotto a base di ingredienti naturali per cui i rischi di effetti collaterali sono ridotti al minimo, così come le controindicazioni. Tuttavia è sempre opportuno attenersi alle dosi consigliate e riportate sulla confezione, senza eccedere nell’assunzione. Si consiglia, inoltre, di leggere la lista dei componenti per escludere la presenza di eventuali allergie personali verso uno di essi. Liposcudil BBR non deve essere assunto dalle donne in gravidanza, allattamento, dai bambini o in caso di cure con farmaci che abbassano il tasso di lipidi nel sangue (farmaci ipolipidemizzanti). In caso di dubbi è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico.


Liposcudil BBR è un integratore alimentare per cui il suo utilizzo non può sostituire una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. La confezione va conservata fuori dalla portata dei bambini ed in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore, luce ed umidità.


La validità del prodotto è di 24 mesi, se conservato integro.