Il blog del sorriso

I benefici delle bende anticellulite
10 marzo 2022

I benefici delle bende anticellulite

Quante di noi le hanno provate davvero tutte per disfarsi di quegli antiestetici accumuli adiposi e del tanto odiato effetto a buccia d’arancia. Tra i rimedi contro la cellulite, però, non tutte conoscono i bendaggi, dei trattamenti drenanti che è possibile eseguire sia presso i centri estetici, sia in casa.

Di cosa si tratta?

Parliamo di bende che vengono intrise di principi attivi mirati e, una volta entrate a contatto con la cute, per effetto osmotico, esplicano un effetto drenante e antinfiammatorio nei confronti delle cellule adipose che portano a cellulite.

In base ai principi adoperati, questi trattamenti possono sortire effetti rassodanti, disintossicanti o riducenti.

Benefici

I bendaggi con fanghi o alghe, per esempio, esplicano effetti disintossicanti in quanto ricchi di vitamine e amminoacidi, mentre i bendaggi a base di soluzioni saline eliminano i liquidi in eccesso e oltre a essere disintossicanti, riducono la ritenzione idrica e sono indicati nel trattamento della cellulite.

I bendaggi possono essere a freddo oppure caldi: il trattamento a caldo consta dell’avvolgere il corpo, dalla punta dei piedi fino alla vita con delle bende intrise di una soluzione contenente principi che sviluppano calore. I bendaggi caldi sono vasodilatatori, corroborano la sudorazione e la circolazione periferica. In tal modo, stimolano i tessuti adiposi e il metabolismo dei grassi.

L’efficacia delle bende RVB

L’RVB Skinlab è un centro di ricerca dermocosmetica con 60 anni di esperienza. Le loro bende sono disponibili in diversi formati e con differenti principi, per soddisfare le esigenze differenti di ognuna di noi.

Alcune di esse sono accompagnate da sali di epsom in gel ultra-concentrati dall’elevata azione drenante arricchiti con escina e caffeina ad alta capacità di penetrazione. Sono capaci di rinvigorire la parete dei vasi sanguigni e linfatici e corroborano la microcircolazione cutanea, scongiurando la presenza di liquidi in eccesso nei tessuti cutanei.

Altri tipi sono dei veri e propri trattamenti rimodellanti ad azione urto per cosce, fianchi e pancia che sfruttano l’innovativa tecnologia NIO_tech, utile per accelerare la diffusione nel tessuto di forskolina ed escina, dall’azione lipolitica e drenante, rimodellando così le forme del corpo e diminuendo l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Rendono la cute più soda e liscia, già dalla prima applicazione.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.