Il blog del sorriso

Come realizzare in casa prodotti naturali contro le rughe
28 aprile 2020

Come realizzare in casa prodotti naturali contro le rughe

Garantire alla pelle un trattamento anti-age a base di ingredienti naturali è possibile anche nei giorni casalinghi a causa dell’emergenza Coronavirus. I rimedi antirughe da preparare in casa per prendersi cura del proprio viso e prevenire l’invecchiamento sono davvero numerosi. Dedicando il vostro tempo ad un’ applicazione costante riuscirete sicuramente ad ottenere una pelle più distesa e luminosa.

Tanto per cominciare potete realizzare un impacco per il viso dalle proprietà ultra nutrienti, a base di tre ingredienti naturali facilissimi da reperire: carote, limone e yogurt. Basta sminuzzare una carota cruda, aggiungere del succo di limone e mezzo vasetto di yogurt bianco magro, miscelare il tutto rendendo omogeneo e, dopo averlo spalmato sul viso, lasciarlo riposare per almeno mezz’ora. Dopodiché risciacquare con acqua tiepida.

Un altro trattamento antietà per ottenere una pelle luminosa e ringiovanita è a base di farina di ceci e curcuma. La ricetta consiste nel mescolare 2 cucchiai di farina di ceci con un po’ d’acqua, fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere un pizzico di curcuma e applicare la maschera sulla pelle, lasciandola agire per 5-10 minuti. Infine risciacquare abbondantemente.

Se invece siete alla ricerca di una buona crema viso che idrati a fondo la pelle quotidianamente, ecco un’ottima ricetta. Gli ingredienti principali sono il burro di karitè e l’olio di mandorle: occorrono 50 grammi del primo ingrediente e 40 grammi del secondo, da miscelare bene insieme e lasciar riposare alcune ore in frigorifero prima di applicare il composto sul viso. Questa crema può essere usata al mattino dopo la consueta detersione.

Tra gli oli essenziali adatti per prevenire e contrastare le rughe troviamo l’olio essenziale di legno di rosa. Per potenziare l’effetto antiage alla vostra crema idratante, arricchite un barattolino da 60 ml con 1 ml dello stesso olio essenziale.

Per ulteriori consigli, lo staff di Farmacie del Sorriso è sempre a vostra disposizione!