spedizioni gratuite x ordini superiori agli 49.99

BLOG

Le proprietà della lattoferrina

Le proprietà della lattoferrina

05 Novembre 2020


La lattoferrina (o lattotransferrina) è una glicoproteina ad azione antimicrobica e ferro-trasportatrice, dalle proprietà antiossidanti, immunomodulatrici eantinfettive.

Si trova nel latte di tutti i mammiferi e fa parte di una specifica tipologia di glicoproteine, ed è la principale riserva di ferro nel latte.La si trova anche in alcune mucose, come saliva e lacrime, e in alcune cellule appartenenti al gruppo dei globuli bianchi,che operano nella modulazione della risposta immunitaria dell’organismo.

Proprietà

Havarie proprietà antimicrobiche, dovute proprioalla capacità di questa sostanza di legare il ferro, portandolo via al metabolismo di alcune specie batteriche che ne necessitano determinate quantità per riprodursi e aderire alla mucosa intestinale.

È capace di attaccare gli strati più esterni della membrana cellulare di alcune specie batteriche ed è anche un antivirale grazie alla sua capacità di prevenire l'ingresso dei virus nell’organismo.

Le sue proprietà antivirali e antinfiammatorie, l’hanno portata ad essereoggetto di uno studio clinico per i pazienti Covid - 19 paucisintomatici e asintomatici per valutare l’efficacia e la sicurezza di una formulazione liposomiale innovativa di lattoferrina, somministrata per uso orale e ed intranasale. Per ora gli esami in vitro hanno dato buoni risultati pur essendo ancora necessaria una sperimentazione più approfondita per garantirne l’efficacia.

Prodotti

È possibile trovare la lattoferrina anche nella formulazione di diversi integratori, vediamo insieme quelli più efficaci.

Eraferr +++

Integratore a base di Ferro, Rame, Vitamina B12, Vitamina C, Acido Folico e Lattoferrinache contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina; insieme alla Vitamina C aiuta a ridurre il senso di fatica e di stanchezza.

Fattore M

Integratore alimentare a base di Beta Glucano, Papaya fermentata, Lattoferrina, Curcuma, Vitamina C e Vitamina E. In particolare Papaya e Curcuma hanno azione antiossidante, inoltre la Papaya stimola le naturali difese dell'organismo. L'azione è completata dalla presenza della Vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, e dalla Vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Globoferrina

Integratore alimentare a base di Lattoferrina, acido alfa-lipoico, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina B12,indicato in tutti gli stati carenziali di ferro.

Zimmuvit

Integratore alimentare a base di Vitamine, 1,3-β-glucano, lattoferrina e ferro, utili nei casi di carenza, ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno.

Astroferrina

Integratore alimentare senza glutine a base diVitamina D3, Vitamina C, Zinco per la normale funzione del sistema immunitario; Echinacea, Astragalo, Rosa canina e Aloe per favorire le difese immunitarie; Echinacea e Perilla per la funzionalità delle prime vie respiratorie; Rosa canina per l’azione di sostegno e ricostituente; Ribes nero per il benessere di naso e gola; Vitamina D3 per l’assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo e per la normale funzione muscolare.

LD2

Integratore alimentare a base di fermenti lisati, mirtilli e lattoferrina. Utile per regolare la flora intestinale, privo di saccarosio e aromi di sintesi.

Immudek

Integratore alimentare immuno stimolante, a base di resveratrolo, betaglucano, lattoferrina, echinacea, vitamina C e zinco.

Se hai domande o curiosità sull’argomento, contattaci, il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Prodotti correlati al post

LASCIA UN COMMENTO