Il blog del sorriso

Preparare il corpo all’estate: hai già studiato un piano?
27 febbraio 2020

Preparare il corpo all’estate: hai già studiato un piano?

Le giornate che pian piano cominciano ad allungarsi e il tepore del sole che ci riscalda di nuovo, portano con sé il buonumore. Si comincia così a pensare alle vacanze!
Arrivare all'estate allegre e spensierate, oltre che in relativa forma, è il modo più efficace per affrontare i ritmi intesnsi e soprattutto la sfida della spiaggia.

In questo periodo dell’anno possiamo cominciare a concederci spazio da destinare alle nostre attività fisiche preferite, utili anche per affrontare al meglio la prova costume. Ma per prepararsi all’estate non basta avere una silhouette in perfetta forma, bisogna infatti programmare una routine di bellezza completa, che parta dal buon umore fino alla cura sia della pelle che dei capelli.

Cominciate la giornata con un bagno di luce per contrastare la malinconia causata dal buio invernale, e poi muovetevi e distendetevi. L'esercizio fisico aiuta l'organismo a rilasciare gli ormoni dell'euforia: endorfina, dopamina, serotonina. Inoltre prima di rincasare dal lavoro, regalatevi una passeggiata nel verde, per almeno una ventina di minuti.

Per preparare la pelle a ricevere una buona abbronzatura è necessario esfoliarla regolarmente sin da ora, per togliere residui di cellule morte. Se non volete acquistare uno scrub corpo potete farne uno in casa a base di olio d’oliva, sale fino e un cucchiaino di miele. In questo modo, quando arriverà l’estate, l’abbronzatura sarà uniforme e la pelle idratata ed elastica.

Per quanto riguarda i capelli ora è il momento di eliminare le doppie punte e rinforzare la vostra chioma. Non è necessario ricorrere a tagli drastici troppo corti, l’importante è accorciarli di qualche centimetro per donargli forza e luminosità.

E non dimenticate mai di bere molta acqua!
L’idratazione è alla base della salute, in estate e durante la preparazione ad essa. E’ necessario sin da ora aumentare la quantità di acqua bevuta durante il giorno per affrontare meglio i primi caldi e depurare gli organi appesantiti dal freddo inverno.