BLOG

Strategie d’attacco per la prova costume

Strategie d’attacco per la prova costume

28 Aprile 2020

Le temperature aumentano, il cielo è più azzurro e le giornate si allungano: l’estate è alle porte e presto si arriverà al fatidico momento della prova costume. Chi non desidera avere un corpo in perfetta forma? Le regole da seguire non sono poi così tante. Va detto, però, che un risultato soddisfacente si ottiene solo con impegno e costanza.

Vediamo quale strategia mettere in atto, sin da ora, per arrivare all'estate in perfetta forma.

Come prima cosa bisogna prestare attenzione all’alimentazione. Una dieta a base frutta e verdura è l’ideale per depurare meglio il vostro fisico, evitando quanto più possibile cibi grassi e zuccheri. Per ridurre la ritenzione idrica è d’obbligo bere molta acqua durante la giornata e integrare i liquidi anche con tisane drenanti o sgonfianti che contengono attivi in grado di aiutare il benessere di tutto l’organismo, dentro e fuori. Questo serve a smaltire il peso in eccesso, ma anche ad aiutare la pelle a riacquistare un aspetto sano.

Praticate a giorni alterni un’attività fisica tonificante (ginnastica, pilates, nuoto, ecc.) a vostro piacimento. Se vi è possibile dedicate le prime ore della mattinata agli esercizi. La mattina, infatti, il metabolismo è molto attivo e gli esercizi ci consentiranno di beneficiare del miglior risultato possibile.

Per preparare la pelle a ricevere una buona abbronzatura è necessario esfoliarla regolarmente sin da ora, per togliere residui di cellule morte. In questo modo, quando arriverà l’estate, l’abbronzatura sarà uniforme e la pelle idratata ed elastica.

Dormire bene è un’altra buona pratica. Il sonno è fondamentale per molte funzioni del corpo e mantiene in equilibrio molti sistemi. Andando a dormire sempre alla stessa ora, si possono iniziare a notare diversi benefici durante la giornata (e anche dopo), tra cui un netto miglioramento del metabolismo e una maggior energia e concentrazione.

Potete contattare lo staff di Farmacie del Sorriso per saperne di più, siamo sempre a vostra disposizione!

LASCIA UN COMMENTO