Il blog del sorriso

Il potere dei fanghi: ideali per il dimagrimento e contrastare gli inestetismi
13 aprile 2021

Il potere dei fanghi: ideali per il dimagrimento e contrastare gli inestetismi


Il potere dei fanghi che combattono la ritenzione idrica e contrastano la formazione di inestetismi, viene dalla loro composizione, generalmente a base di acqua termale e una componente argillosa alla quale si aggiungono elementi ed essenze benefiche per il corpo. Risultano perfetti per combattere gli inestetismi della cellulite, stimolare la microcircolazione locale e contrastare il ristagno dei liquidi.

Elementi essenziali

Gli elementi presenti all’interno dei fanghi aiutano la funzione di stimolo e nutrimento della pelle, stimolando la corretta circolazione: grazie alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali e dei fito estratti in essi presenti, tali trattamenti producono un rinforzo delle pareti cellulari.

L'azione anticellulite del fango viene spesso accompagnata dal ripristino del corretto metabolismo superficiale dei grassi, in quanto esso dona i suoi principi e assorbe le tossine dalla pelle, regalando elasticità alla cute e tono ai tessuti.

I fanghi d’Alga Guam

Le Alghe marine Guam, note in tutto il mondo, vengono raccolte ed essiccate dal sole e dal vento oceanico, reiscono ad agire efficacemente riducendo gli inestetismi della cellulite e le adiposità della cute. Essi sono particolarmente efficaci e hanno caratteristiche uniche:

  • Sono naturali: vengono raccolte e trattate con metodi tradizionali, mescolati con pregiati oli vegetali, estratti di piante, argille naturali ed essenze profumate.
  • Sono efficaci: test clinici ne hanno dimostrato l’efficacia e danno risultati veri, fin dalle prime applicazioni, quali riduzione degli inestetismi della cellulite, calo del girocoscia e aumento di sodezza ed elasticità della pelle.

Come scegliere?

Per scegliere il fango giusto per sé e per raggiungere i risultati sperati, è necessario conoscere lo stato della vostra circolazione. A tal fine, ci si può recare da un medico dermatologo o un angiologo che sarà capace di verificare il proprio stato di salute e consigliare il trattamento più consono per la persona.

È importante tenere a mente che, se da un lato i fanghi a caldo hanno un'efficacia più rapida nei confronti delle adiposità localizzate, dall’altro i fanghi a freddo hanno un immediato effetto tonificante, in quanto uniscono alle proprietà delle alghe marine l'effetto vasocostrittore, dandoda subito una sensazione di benessere.

Quelli a freddo sono più adatti per l'applicazione agli arti inferiori in persone che soffrono di fragilità capillare o alterazioni del microcircolo cutaneo.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci.

Di seguito trovi i prodotti della linea GUAM che ti consigliamo e sui quali potrai avere un EXTRA SCONTO del 3% usando il codice GUAM3 (ti ricordiamo che per usare il codice coupon devi effettuare l'accesso al sito e vale per un solo utilizzo!).